Le birre di Birrificio Gambolò

Le regolari

 

MIDGARD

American IPA - 6,5% vol.


Midgard, la terra di mezzo della mitologia norrena. Sei gradi e mezzo ben mascherati dalla freschezza di un’American IPA molto beverina, secca, connotata da un mouthfill leggero.

Protagonista principale di questa birra è il luppolo (con una percentuale di Cryo Hops), amaro, deciso ma non squilibrato.


Scheda tecnica Bollo spina
 

K.N.N.

Keller Pils - 4,9% vol.


Una birra a bassa fermentazione adatta a qualsiasi circostanza. La K.N.N. (acronimo di Keller No Name) è realizzata al 100% con malto Pils e tra i luppoli utilizzati spicca su tutti l’Hallertau Mittelfrüh, antica varietà nobile tedesca, riconoscibile dall’elegante aroma floreale.

L’etichetta reinterpreta l’immaginario sovietico-militar-guerrafondaio dalla prospettiva di un pacifico mastro birraio.


Scheda tecnica Bollo spina
 

LITTLE STORM

Session beer - 3,8% vol.


Birra tardo primaverile-estiva, dissetante, caratterizzata da una luppolatura aromatica molto intensa.

Corpo da Mild inglese, luppoli americani, la Little Storm risulta piacevolmente profumata e di grande bevibilità.


Scheda tecnica Bollo spina
 

GLISSANCTUS

Tripel - 9,4% vol.


Di forte gradazione, è liberamente ispirata alle birre d’abbazia belghe. Secca, dalle note amare piuttosto deboli, viene realizzata con tre lieviti differenti.

Il nome unisce due parole latine: glis, cioè ghiro (che poi è il cognome del nostro mastro birraio, Simone) e sanctus, vale a dire santo. Insomma, qualcuno ha un po’ peccato di ambizione mistica, sognandosi già in versione ultraterrena e con l’aureola intorno al cranio!


Scheda tecnica Bollo spina
 

BOB 13

Strong Scotch Ale - 7,0% vol.


Una Strong Scotch Ale classica, senza affumicature e senza luppolatura aromatica.

In bocca risulta morbida e suadente, nascondendo pericolosamente il grado alcolico.


Scheda tecnica Bollo spina
 

NOWHERE

Pale Ale - 6,8% vol.


La dimensione geografica del nulla e quella culturale del tutto, unite in una birra apolide e trasognante.

Ambrata tra lo stile English Strong Ale e West Coast IPA, con ingredienti provenienti da tutto il mondo, è la più “premiata” tra le proposte di Birrificio Gambolò.


Scheda tecnica Bollo spina
 

ANTI PANIC ALE

American Pale Ale - 4,5% vol.


C’è un non so che di tranquillizzante in questa birra al confine tra gli stili Apa e Session Ipa. Chiara, fresca e leggera, Anti Panic Ale è concepita per permettere a chi la degusta di prendere con filosofia eventi quali tempeste di fulmini globulari, eruzioni esplosive di caldere vulcaniche, eventuali invasioni di armate extraterrestri e, più in generale, tutte le altre piccole prove di tenuta nervosa che l’arte di vivere ci chiama talvolta ad affrontare.

La luppolatura generosa su un corpo esile la rende un perfetto rimedio naturale contro la canicola estiva, ricordandoci anche nei giorni di solleone una saggia verità: niente panico, non ne vale la pena.


Scheda tecnica Bollo spina